lunedì 22 luglio 2013

11 giorni alla partenza e una valigia ancora da fare.

È veramente da un sacco di tempo che non aggiorno più questo blog e allora ho pensato: perché non farlo oggi che mancano esattamente undici giorni alla partenza ?
E così eccomi qui a scrivere di nuovo sul mio angolo di mondo personale.
Mentre non ci siamo sentiti sono successe un sacco di cose, mi è arrivata la convocazione a Roma per il 31 Luglio con partenza prevista per i 1 Agosto, mi è arrivata la famiglia, ho scritto una mail alle mie sorelle e mi hanno risposto, mi hanno aggiunto su facebook, abbiamo parlato lì e ho comprato la valigia.
Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa vi parlerò della convocazione (anche se non c'è molto da dire) ma dentro la busta, insieme alla lettera, ho trovato degli adorabili cartellini gialli da appendere alle valige con sopra scritto "INTERCULTURA", mi sono sentita molto figa !
Poi ho ricevuto la famiglia, la madre si chiama Ingrid, il padre non viene neanche menzionato (temo non esista proprio) e in più ho due sorelle, una del 93, Kelly, e una del 96, Jael. Purtroppo non avrò occasione di legare molto con Jael perché anche lei ad Agosto parte per il suo programma con AFS in Repubblica Ceca.
Questa adorabile comunità di sole donne abita vicino a Concepciòn, che è una cittadina giusto un po' sotto Santiago, quindi il clima che troverò sarà di tipo mediterraneo, come a Torino !



(Foto di Concepciòn)

Subito dopo aver ricevuto la famiglia ho cercato, ovviamente, di mettermi in contatto con loro scrivendo una mail alla madre. Non ricevendo risposta, dopo circa due o tre giorni, ho deciso di scrivere un'altra mail, solo che questa volta l'ho indirizzata alle figlie, e difatti ho ricevuto risposta dopo un giorno o due (comevolevasidimostrare haha). Subito dopo aver risposto alla mail le mie sorelle mi hanno aggiunta su facebook e ieri ho parlato un po' con la maggiore, che è veramente simpatica e paziente, considerando che mi ha fatto mille domande e mentre mi faceva la milleunesima io ho risposto alla prima... mi sono sentita molto "internet explorer" !
In più la mia famiglia mi ha dato qualche consiglio per la valigia, dato che non avevo idea di cosa metterci dentro ! Mi hanno spiegato che lì, in inverno, fa molto freddo e sovente piove, così mi hanno suggerito di portare soprattutto cose pesanti e impermeabili e le cose leggere al massimo comprare lì, dato che la roba non costa molto.
Ora passiamo, appunto, alla valigia. Che casino per comprarla ! Abbiamo girato mezza Torino perché mia madre voleva una valigia leggera ma che costasse poco ! Alla fine abbiamo trovato una Samsonite rossa che pesa 4.1 kg ! Così adesso ho una valigia rossa sparafleshosa... almeno sono sicura di non perderla in aeroporto !!





Nessun commento:

Posta un commento