sabato 27 luglio 2013

Torino, ti lascio per 365 giorni (circa)

Questa volta aggiorno non per informarvi di come me la passo, ma per ringraziare.
Questo è l'ultimo giorno che ho passato a Torino, domani parto per Roma e per un po' di tempo non tornerò nella mia città.
Stamattina ho fatto l'ultima passeggiata in centro (per un po') con la mia migliore amica, e mentre camminavo mi sono sentita... triste.
Certo, sono felice di partire, ancora non mi sembra vero, però allo stesso tempo ho paura e mi sento insicura. Sono stupita, tutti questi dubbi e queste insicurezze non c'erano fino a ieri, mi hanno investita tutto d'un colpo stamattina e mi hanno accompagnato per tutta la giornata, non pensavo che gli ultimi giorni qui sarebbero stati difficili, mi aspettavo più un'euforia prepartenza, e invece mi ritrovo a pensare a tutti i miei amici, alla mia famiglia, alla mia città, alla mia quotidianità. Mi ritrovo a pensare a come sarà la mia vita per un anno senza tutto questo, come farò quando mi sentirò triste e non potrò sdraiarmi sul mio letto a scrivere, o ad abbracciare il mio orsacchiotto, mi chiedo come farò quando mi sentirò felice e vorrò condividere la mia euforia con gli altri, e con chi la condividerò.
E dato che mi ritrovo a pensare queste cose mi ritrovo anche a credere di dover ringraziare.
Quindi partiamo.
Voglio ringraziare la mia famiglia, che mi ha dato questa possibilità meravigliosa, avverando uno dei miei più grandi sogni, volevo ringraziarli per supportarmi e lasciarmi partire, dicendomi anche che sono felici per me e senza fare storie.
Voglio ringraziare i miei amici, grazie per esserci stati per me quando avevo bisogno e anche semplicemente quando volevo sparare coglionate e ridere con voi, grazie per rendere più luminose le mie giornate, grazie per farmi ridere, grazie perché vi voglio bene, mi mancherete.
Voglio ringraziare Torino, grazie per essere la mia città, sei bella e io ti amo.
Voglio ringraziare il mondo che lascio qui, tornerò diversa e sarai diverso anche tu, ma comunque, in un certo senso, non vedo l'ora di tornare.



Nessun commento:

Posta un commento