venerdì 26 luglio 2013

Valigia, che fatica !

Oggi ho affrontato un'impresa titanica... fare la valigia !
fare stare tutto ciò di cui penso di aver bisogno in una valigia di 20kg al massimo non è proprio una cosuccia da niente... mi ha preso praticamente tutta la giornata !
E quando ho finalmente chiuso la valigia e l'ho pesata ho scoperto che avevo infilato dentro al mio bagaglio 3kg di troppo, così ho dovuto rinunciare a qualcosa, ma mia madre mi ha promesso che mi invierà uno scatolone per posta con tutte le cose che ho dovuto togliere.
La vera impresa, comunque è stato il bagaglio a mano, anche perché non ho ancora capito se posso portare una borsettina in più oppure no, perché fuori dal bagaglio a mano ho ancora tutti i quaderni che le persone mi hanno regalato sapendo che io adoro scrivere e che questa è sicuramente un'esperienza da non dimenticare.
Per non parlare di tutti i documenti, il portafoglio e la guida del Cile che mi ha regalato mio padre, non posso assolutamente lasciare a casa queste cose !
In ogni quaderno c'è l'essenza della persona che me lo ha donato e la guida è essenziale per la mia sopravvivenza là, e poi i documenti, ovviamente, sono indispensabili, ne avrò bisogno, come avrò bisogno del portafoglio, dell'iPod, dei caricabatterie, del cellulare e delle penne/pennarelli !
Quindi io una borsettina me la porterò comunque e ci infilerò dentro queste cose, al massimo la nascondo !
Non posso lasciare qui tutte queste cose importanti per la mia sopravvivenza all'estero !


Nessun commento:

Posta un commento