giovedì 8 agosto 2013

Comprare l'uniforme non è semplice come può sembrare.

Oramai sono qua da qualche giorno e lunedì inizierò a frequentare la scuola, così ieri sono andata a cercare l'uniforme.
Detta così sembra una cosa estremamente semplice, la verità ? 
Non lo è !
La mattina mia sorella ha telefonato alla scuola per farsi dire in quale negozio la vendevano, così, dopo essersi fatta dare le indicazioni, abbiamo preso la micro e siamo andate.
Abbiamo trovato il negozio dopo aver chiesto a un milione di persone e abbiamo comprato due polo, la cravatta e il golf, solo mancavano le calze, la gonna, la camicia e l'uniforme da ginnastica, ma lo stretto indispensabile ce l'avevo.
Tornando indietro abbiamo incontrato una bambina che aveva la stessa uniforme che avevamo comprato, così le abbiamo chiesto se conosceva una posto dove potevo comprare la gonna, e dopo questa domanda lei ci diede LA notizia.
Dan dan daaan.
L'uniforme di 3^ medio, il corso dove devo entrare, è TOTALMENTE differente da quella che avevo comprato, era integralmente grigia.
Così siamo andate alla segreteria della scuola dove abbiamo chiesto se dovevo restituire tutto o se qualcosa potevo tenerlo... dovevo restituire tutto.
Così ci siamo fatte indicare due o tre negozi dove vendevano l'uniforme giusta e abbiamo restituito quella sbagliata.
Siamo andate nei negozi che ci avevano indicato, abbiamo girato tutta Talcahuano e Concepciòn, siamo entrate in almeno 5 negozi e niente, non ho trovato l'uniforme di cui avevo bisogno.
Abbiamo camminato per tutta la città dopo aver detto a mia sorella minore di stare attenta al telefono dato che la maggiore doveva passare dall'Università, così io sarei potuta tornare a casa, ma lei non rispondeva al telefono, non avevamo fatto pranzo e avevamo fame.
Poteva andare peggio di così ?







Ha iniziato a piovere.
Ma poi tutto si è risolto, mia sorella ha deciso di accompagnarmi a casa dove le amiche della minore l'aspettavano dato che era il suo compleanno, mi hanno sommersa di domande e mi hanno dato della pasta con pomodoro e wrustel (o era ketchup ??) abbiamo riso e, quando Jael è arrivata le abbiamo cantato "Feliz cumpleaño", abbiamo mangiato la torta e abbiamo guardato la tv.
Quando qualcosa va male ricordatevi che può sempre migliorare !


1 commento:

  1. Sono così contenta che ti trovi bene lì patata <3
    Non vedo l'ora di leggere altri tuoi aggiornamenti cucciola, dato che è un po' difficile comunicare con 7 ore di differenza ^^

    RispondiElimina